Servizio Clienti

Spedizioni

Sportissimo SRL spedisce in tutto il mondo.


Servizi di spedizione

Le spese di spedizione vengono visualizzate nel carrello.Tutte le spedizioni avranno un codice per poter seguire la traccia del box che verrà inviato per email nelle 48/72 ore successive all'acquisto

In Italia la consegna avviene entro le 48 ore nella maggior parte dei casi (i tempi potrebbero variare per Sicilia,Calabria e Sardegna).

Per altri paesi i tempi di spedizione possono variare a seconda della destinazione sempre e non oltre le 72 ore dall'invio del waybill.

Una volta che un ordine risulta nello stato in preparazione non è più possibile modificarlo.Il cliente è pregato di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In modo che il corriere possa contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.

Una volta ricevuto il pacco siete pregati di verificare il numero di colli consegnati o e che la confezione sia integra con il nastro sportissimo. Se notate l'imballaggio danneggiato o con nastri adesivi (nastro del corriere o trasparente) vi preghiamo di accettare il pacco "CON RISERVA".

Qualora i prodotti ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione fornendo riferimenti dell'ordine e possibilmente con delle immagini esplicative.

Per qualunque problema riscontrato con la spedizione vi preghiamo di contattarci tramite l'apposita sezione contattaci o telefonando allo 059359354


Spedizione di biciclette e telai

Tutte le biciclette prima di essere spedite vengono registrate e testate. Al fine di ottimizzare i costi di spedizione e per evitare danneggiamenti durante il trasporto vengono smontate di alcune parti, adeguatamente imballate e protette. Al ricevimento vi preghiamo di affidare il montaggio a personale competente o qualificato o in alternativa seguire le istruzioni, seguendo i vari passi con attenzione (qualora ci fossero dubbi vi preghiamo di contattarci). Si consiglia di conservare la scatola della bici per un'eventuale restituzione. I tempi di consegna di biciclette complete potrebbero essere maggiori rispetto al solito a causa dell'assemblaggio, registrazione, test e imballaggio adeguato, per particolari esigenze di settings e allestimento vi preghiamo di farlo presente nelle note d'ordine.


Spedizione gratuita

Alcuni prodotti del sito hanno la spedizione gratuita che può variare da paese a paese. Il sistema calcola in automatico le spese, vi preghiamo di verificare nel carrello se l'invio sarà gratuito. Inoltre con l'aggiunta di altri prodotti potrebbe essere necessario pagare un'integrazione, questo è dovuto ad un cambiamento di peso/volume che va ad influenzare la spedizione.


Problemi

In caso di mancanza in magazzino di alcuni prodotti ordinati e risultanti disponibili (dovuti a diverse motivazioni, come acquisti contemporanei od errori di magazzino), verrete contattati al più presto da un nostro operatore per accordarsi su come procedere.


Spedizione internazionale standard

Durante la fase di selezione del corriere verranno indicati i tempi stimati di spedizione per il servizio scelto.


Dazi doganali

All'interno della UE non sono presenti dazi doganali e i prodotti spediti sono comprensivi di IVA (salvo invii con fatture in esenzione per titolari di partita IVA). Per i paesi extra UE (e altre località come le isole Canarie) la merce viene inviata in esenzione IVA e potrebbe essere soggetta a dazi doganali/tasse di importazione/IVA del paese di destinazione. Non è possibile effettuare una stima dei dazi, che saranno totalmente a carico del cliente. Per maggiori informazioni, consultare le dogane del proprio paese.