SPECIALIZED 2019 TARMAC SL6 COMP

Se vuoi migliorarti nelle corsa su strada, passare alla Tarmac Comp è il modo più veloce ed vantaggioso economicamente.

Per la costruzione abbiamo utilizzato un software sviluppati nell'industria aerospaziale che ci ha aiutati a rivoluzionare il lay-up del telaio in fibra di carbonio FACT 10r. Con questo approccio abbiamo ridotto quasi del 20% il peso del telaio - la ricetta perfetta per farti raggiungere nuove vette.

Richiedi il nostro miglior prezzo
3.099,00

Informazioni sul prodotto

Abbiamo ulteriormente affinato la nostra tecnologia Rider-First Engineered™ per essere sicuri che la Tarmac fosse rigida nei punti giusti. Durante questo lavoro abbiamo inoltre migliorato ancora la geometria—grazie alla raccolta dati Retül e agli input ricevuti da parte di atleti professionisti. La nuova geometria Performance Road perfeziona la combinazione di un avantreno reattivo con un interasse corto, ottenendo risposte istantanee ed un trasferimento di potenza ottimale.

Mentre la rigidità regala i vantaggi menzionati, anche l'assorbimento delle vibrazioni gioca un ruolo importante quando si vuole ottenere una qualità di guida ottimale. Ecco perché abbiamo creato un reggisella che prevede un grado di flessibilità negli ultimi 120mm, abbiamo abbassato i foderi verticali e modificato il profilo del piantone. E' stata inoltre aumentata la compatibilità con gli pneumatici fino a 30mm. Questo allestimento permette di usare pressioni inferiori per minore resistenza al rotolamento, trazione superiore e comfort. Con questi accorgimenti la Tarmac è sempre una macchina da gara, con il vantaggio di spianare leggermente le imperfezioni di alcune strade. Ci ringrazierai la prossima volta che farai un'uscita lunga su strada.

Tutto questo è bellissimo, ma sappiamo che l'aerodinamica è un fattore essenziale se vogliamo farti andare più veloce. I nostri atleti dei team Quick Step Floors e Bora-Hansgrohe chiedono sempre miglioramenti aerodinamici. Il nostro obiettivo era quindi di cercare vantaggi in questo senso, senza togliere nulla alla qualità di guida della Tarmac. Durante il periodo di sviluppo abbiamo scoperto tre aree dove potevamo ottenere dei risultati—un nuovo profilo per la forcella, foderi verticali ribassati con profilo aerodinamico ed un piantone e reggisella con profilo a D. Il risultato è una bici che è circa 45 secondi più veloce su una distanza di 40km rispetto ad altre bici della stessa categoria. Una differenza che si sente quando sei in fuga.

Come allestimento abbiamo scelto prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo il gruppo meccanico Shimano Ultegra 8000, ruote DT R460 e scorrevoli pneumatici Turbo Pro 26mm.

Il telaio in fibra di carbonio FACT 10r è leggero e rigido. Il design Rider-First Engineered™ garantisce che ogni misura del telaio abbia le stesse caratteristiche di reattività in salita ed agilità in discesa.

Il gruppo Shimano Ultegra 8000 a 11 velocità è estremamente affidabile, preciso e leggero.

Le ruote DT R460 con cuscinetti a cartuccia sigillata, 20 raggi anteriori e 24 posteriori sono leggere e resistenti.

Specifiche Tecniche

TRASMISSIONE:
CASSETTA Shimano Ultegra R8000, 11-speed, 11-30t
GUARNITURA Shimano Ultegra R8000, HollowTech 2, 11-speed
CAMBIO POST. Shimano Ultegra R8000-GS, medium cage
DERAGL. ANT. Shimano Ultegra R8000, braze-on
MOVIM. CENTR. Praxis, BB30 for Shimano
INGRANAGGI 52/36T
CATENA Shimano Ultegra, 11-speed
COMANDI Shimano Ultegra R8000

FRENI:
FRENO ANT. Shimano Ultegra R8010-F, direct-mount
FRENO POST. Shimano Ultegra R8010-RS, direct-mount

COCKPIT:
REGGISELLA S-Works FACT Carbon Tarmac seatpost, 20mm offset
ATTACCO Specialized, 3D-forged alloy, 4-bolt, 7-degree rise
NASTRO S-Wrap Roubaix w/ sticky gel
MANUBRIO Specialized Shallow Drop, 6061, 70x125mm, 31.8mm clamp
COLLARINO Tarmac SL6 clamp assembly
SELLA Toupe Comp Gel, 143mm, hollow Cro-Mo rails, Body Geometry Shape

RUOTE:
REAR WHEEL DT R460, sealed cartridge hubs, 14g spokes, 24h
INNER TUBES Presta, 48mm valve
FRONT TIRE Turbo Pro, 60 TPI, folding bead, BlackBelt protection, 700x26mm
REAR TIRE Turbo Pro, 60 TPI, folding bead, BlackBelt protection, 700x26mm
FRONT WHEEL DT R460, sealed cartridge hubs, 14g spokes, 20h

ACCESSORI:
PEDALI Nylon, 105x78x28mm, loose ball w/ reflectors

TELAIO:
TELAIO Tarmac SL6, FACT 10r carbon, Rider-First Engineered™, OSBB, clean routing, internally integrated seat clamp, 130mm rear spacing, direct-mount rim brake
FORCELLA FACT 10r carbon, direct-mount rim brake
* Le specifiche possono variare senza notifica.

Richiedi Informazioni

Utilizza il form di contatto per richiederci informazioni sul prodotto che stai guardando. Il nostro staff provvederà a rispondere alle tue domande nel minor tempo possibile.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.