SPECIALIZED 2019 STUMPJUMPER FSR COMP EVO 29

Sgomberiamo il campo dai preconcetti - la Stumpjumper EVO Comp in alluminio non è una 'normale' trailbike. E' fatta per quando il gioco si fa duro, con un avantreno rilassato ed un tubo orizzontale più lungo, quindi la EVO ha uno sterzo più pesante, una trazione anteriore eccezionale. Insieme alla velocità tipica delle 29er, andrai giù a bomba dal trail che pensavi di non poter battere se non con un mezzo da DH.

Per che cosa sta esattamente "EVO"? EVO è per i bikers che tendono verso il gravity. Grandi salti, rocce, radici - qualunque cosa trovi sul trail, la Stumpjumper EVO è in grado di affrontarla. Le misure specifiche per questo stile di guida sono come quelle della nostra Demo. Così scegli la bici che segue il tuo stile - non misurando il piantone come si fa di solito - e si riduce a due configurazioni S2 e S3. La EVO più lunga, rilassata e bassa prevede delle lunghezze del piantone e del tubo sterzo che ti permettono di scegliere quella che meglio si adatta al tuo stile e al terreno che usi pedalare.

Richiedi il nostro miglior prezzo
3.709,00

Informazioni sul prodotto

Lo scopo nel design per la nuova Stumpjumper era semplice - costruire la migliore trailbike, che regalasse quasi 'una telepatia'. Abbiamo scoperto che questa sensazione ha molto a che fare con la rigidità. Immagina che il telaio trasmette delle 'informazioni' alle mani, che sono diverse da quelle inviate ai piedi, il cervello si confonde a causa della mancanza di bilanciamento e la bici risulta essere poco stabile. Per trovare il giusto equilibrio abbiamo lavorato soprattutto sui materiali e sulle forme.

In seguito abbiamo messo a punto le sospensioni con una taratura Rx Trail sia per la forcella che per l'ammortizzatore posteriore. Le prestazioni delle sospensioni variano con la misura del telaio, le dimensioni delle ruote e la statura del ciclista e con la taratura Rx Tune ci posizioniamo circa a metà del range per darti la massima possibilità di una regolazione fine. Inoltre abbiamo sviluppato tarature Rx specifiche per ogni piattaforma di ruote, per un comportamento lineare qualunque sia la tua preferenza in termini di dimensioni.

Abbiamo pensato anche alla praticità di utilizzo, tornando ad un movimento centrale filettato e si possono montare pneumatici 29x2.6 o 27,5x2.8”. Inoltre è possibile montare qualsiasi ammortizzatore posteriore metrico con escursione standard. Il Flip Chip ti permette di cambiare la geometria del telaio con facilità, con l’obiettivo di supportare il tuo stile di guida. Ci sono due impostazioni – High e Low – e quando sposti il "Chip" si modifica effettivamente l’altezza del movimento centrale di 6 mm e l’angolo del tubo sterzo di mezzo grado. La nuova protezione batticatena con le sporgenze interrompe lo “schiaffo” della catena, limitando quindi la rumorosità.

La componentistica scelta è sempre in tema "EVO" come l'ammortizzatore FOX DPX2 con 140mm di escursione, forcella FOX Rhythm 36 con 150mm di corsa, freni a disco SRAM Code R, e ruote Roval Traverse 29 in lega. Insieme alla trasmissione SRAM NX Eagle non avrai problemi arrivare in cima del run.

Il telaio in lega M5 con geometria Trail EVO e 140 di escursione sul posteriore è in grado di battere i trail di tipo gravity.

Il telaio in lega M5 con geometria Trail EVO e 140 di escursione sul posteriore è in grado di battere i trail di tipo gravity.

Potenti freni SRAM Code R.

Specifiche Tecniche

TRASMISSIONE:
CASSETTA SRAM NX Eagle, 12-speed, 11-50t
GUARNITURA SRAM NX Eagle, DUB, 170mm
CAMBIO POST. SRAM NX Eagle, 12-speed
MOVIM. CENTR. SRAM DUB, threaded BB
INGRANAGGI 30T
CATENA SRAM NX Eagle, 12-speed
COMANDI Sram NX Eagle, trigger, 12-speed

FRENI:
FRENO ANT. SRAM Code R, 4-piston caliper, hydraulic disc, 200mm
FRENO POST. SRAM Code R, 4-piston caliper, hydraulic disc, 200mm

COCKPIT:
REGGISELLA X-Fusion Manic, infinite adjustable, two-bolt head, bottom mount cable routing, remote SRL LE lever, 34.9mm, 150mm of travel
ATTACCO Specialized Trail, 3D-forged alloy, 4-bolt, 6-degree rise
MANOPOLE Sensus Lite
MANUBRIO Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 27mm rise, 800mm width
SELLA Body Geometry Phenom Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm

ACCESSORI:
PEDALI Specialized Dirt

RUOTE:
CERCHI Roval Traverse 29, hookless alloy, 30mm inner width, tubeless ready, 28h
CAMERE Standard, Presta valve
PNEUMATICO POST. Butcher, GRID casing, GRIPTON® compound, 2Bliss Ready, 29x2.6"
RAGGI DT Swiss Industry
PNEUMATICO ANT. Butcher, GRID casing, GRIPTON® compound, 2Bliss Ready, 29x2.6"
MOZZO ANT. Specialized, sealed cartridge bearings, 15x110mm spacing, 28h
MOZZO POST. Specialized, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h

TELAIO:
COLLARINO Alloy, 38.6mm
TELAIO M5 alloy chassis and rear-end, asymmetrical design, 29 Style-Specific EVO Trail Geometry, threaded BB, fully enclosed internal cable routing, 12x148mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 140mm of travel

SOSPENSIONI:
FORCELLA FOX FLOAT Rhythm 36, GRIP Damper, 44mm offset, 2-position sweep adjust, 15x110mm, tapered alloy steerer, 150mm of travel
AMMORTIZZATORE FOX FLOAT DPX2 Performance, Rx Trail Tune, EVOL Air sleeve, 3-position adjustment, 210x50mm

Richiedi Informazioni

Utilizza il form di contatto per richiederci informazioni sul prodotto che stai guardando. Il nostro staff provvederà a rispondere alle tue domande nel minor tempo possibile.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.