Servizio Clienti

Diritto di recesso: termini e condizioni

Sportissimo Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni dal ricevimento della merce.

Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione via e-mail all'indirizzo sportmo@interfree.it

Per procedere alla restituzione è necessario che:

  • I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o di montaggio,con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.
  • I prodotti non siano alimentari o articoli su misura o personalizzati
  • Il documento di vendita (ricevuta fiscale/fattura/scontrino) sia allegato
  • La merce resa sia disposta in imballo adeguato in modo da garantire l'integrità durante il trasporto di ritorno

In caso di non rispetto dei punti sopraelencati il diritto di recesso DECADE. Il mittente inoltre si fa carico di ogni responsabilità derivante dal reinvio del prodotto presso la nostra sede (quali danneggiamento, mancata consegna, ritardi).

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, sportissimo, dopo una verifica, effettuerà l'accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese le spese di spedizione dell'andata). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto. Le uniche spese che il cliente deve quindi sostenere per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della merce presso la nostra sede (e i relativi costi di imballaggio).

Nel caso in cui, dopo la restituzione, non riceviate nessun aggiornamento entro 10 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.
Se si desidera cambiare un prodotto con un altro è necessario restituirlo per un rimborso ed eseguire un nuovo ordine.


Prodotto difettoso appena ricevuto (entro 10 giorni)

In caso di prodotto difettoso, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione e, qualora fosse necessaria, Sportissimo Srl, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere. In caso di spedizione da parte del cliente ne consigliamo una economica con tracciatura: Sportissimo Srl non è responsabile per merce non pervenuta o danneggiata ed il rimborso delle spese sostenute presenta un limite.

Contattateci per maggiori informazioni prima della restituzione.


Errori di invio

In caso di articoli inviati errati vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione del pacco.


Paesi EXTRA UE

Se la restituzione avviene da paesi extra UE si prega di indicare all'esterno del pacco "Returned goods – failed sale" e il numero d'ordine.
Quando si compilano i documenti per la dogana (CN22 e/o CN23) è necessario indicarlo e allegarli all'esterno del pacco. Senza tali informazioni il pacco ritornerà al mittente.
Prima di effettuare la restituzione informarsi con le proprie autorità se c'è la possibilità del rimborso delle imposte e iva versati.


Prodotti voluminosi

Per biciclette o prodotti voluminosi da restituire consigliamo di contattarci prima per alcuni suggerimenti e per verificare se c'è la possibilità di ritiro da parte del nostro corriere con tariffe piu agevolate


Indirizzo per il reso

Sportissimo Srl
Strada San faustino 132/A
41124
Modena
Italy