Servizio Clienti

Garanzia

Tutti i prodotti presenti sul sito www.sportmo.it sono coperti da garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia ha valore di 24 mesi dalla data di ricezione della merce. Sono tuttavia presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo.

La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Non sono soggetti a garanzia i prodotti sottoposti ad usura e/o deterioramenti come, copertoni o fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. tanto meno prodotti di genere alimentare, quali integratori e bevande.
La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso e tentativi di riparazione non autorizzati.

La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente. Per avvalersi della riparazione/sostituzione del prodotto, l'acquirente è tenuto mostrare lo scontrino fiscale o un documento di vendita rilasciato con l'ordine, che abbia rigorosamente valore fiscale.
In mancanza di suddetto documento/scontrino non sarà possibile avvalersi della garanzia.
A causa del veloce deterioramento della carta chimica utilizzata per l'emissione dello scontrino, Sportissimo Srl consiglia all'acquirente di effettuare diverse copie di esso, così da poter conservare la possibilità di avvalersi della garanzia.

Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia, sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.

Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente per mezzo email. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l'articolo o se riceverlo senza che quest'ultimo venga aggiustato. Le spese di spedizione di ritorno per articoli non soggetti a garanzia sono sempre a carico dell'acquirente.
Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Sportissimo Srl si riserva il diritto di proporre un'alternativa di uguale o superiore valore o un rimborso parziale.
È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. In caso di problemi di garanzia vi invitiamo a contattarci


Montaggio

Sportissimo Srl non si ritiene responsabile di alcun danno causato dal montaggio di un prodotto ricevuto. Consigliamo vivamente di verificare la merce prima di darla al vostro meccanico di fiducia o a chi ve la assemblerà (assicurarsi inoltre che si tratti di persone competenti). Vi preghiamo inoltre di leggere le condizioni di garanzia prima di installare o riparare un prodotto (alcuni produttori richiedono personale qualificato). Se l'articolo viene danneggiato o se la garanzia decade Sportissimo Srl non può essere ritenuto responsabile.


Tempistiche e costi della garanzia

Le tempistiche di riparazione/sostituzione di un oggetto in garanzia variano a seconda del produttore. Non è quindi possibile stabilire a priori un tempo di gestione della garanzia. Nel caso di prodotto in garanzia le spese di spedizione verso il magazzino Sportissimo Srl sono a carico del cliente. Le spese di ritorno sono invece a carico di Sportissimo Srl